|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Fai delle cose avventatissime| Sappilo...
Sono contenta per te, perchè il tuo acquario avrà ormai raggiunto un equilibrio suo, però alcune delle cose da te elencate sono proprio alla base di uno dei maggiori problemi dell'acquario, i picchi di nitriti. Ora, se a te sono sopravvissuti i pesci è un conto, ma almeno sappi che è fortuna.
:)
|
Si, mi sa che ho fortuna solo con l'acquario

.......per non parlare dell'avviamento lampo,ma questo e' un altro discorso....poi pian piano mi son informato,all'inizio nn sapevo granche.
scusate l'ot
ciao
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da biociccio
|
mah ! io uso molta ghiaia media per il fondo e questi problemi non li ho mai avuti e non sifono mai, detto questo. Se succedesse comunque non mi preoccuperei di salvare i batteri del fondo, visto che in quelle zone il problema sono loro.piuttosto soltanto con una sifonata il problema si ripresenterà... forse bisognerebbe aggiungere ghiaia a grana grossa e togliere, con tutte le cautele un pò di quella fine.... arrivo a dire che metterei una canna per innaffiare dritta nel fondo e aspirerei in un secchio fondo e porcai vari, almeno in quelle zone...
|
io ho la ghiaia media, sono granelli di 3-4mm circa e le melanoides,ma mi si era formato lo stesso...cmq nel mio caso e' probabile che sia il numero di pesci a far si che la vasca nn smaltisca il tutto "naturalmente" ma ogni tanto devo intervenire io.
ciao