Se fosse come dici tu, ovvero che il calo del livello nell'oxidator fosse dovuto alla perdita dell'ossigeno, anche nell'oxidator fai date calerebbe il livello dell'acqua ossigenata....ma dopo mesi di utilizzo, posso dirti con certezza che non è così....l'unica cosa che cambia è appunto la perdita di ossigeno che quindi rende l'H2O2 non più utile e quindi da sostituire. Per quanto riguarda l'utilizzo di ossigeno puro, è ben altra cosa che aggiungere semplice aria proprio perchè come hai anticipato, hai ben poco da sfruttare come O2 dall'aria che respiriamo....se dovessi provare con l'aria dovrei utilizzare 5 volte più quantità di gas, senza considerare quella che si perderebbe per mancata dissoluzione e perdite varie. Dagli esperimenti fatti per alcuni mesi, il miglior risultati comprovati da misure elettriche, chimiche e risultati visivi, c'è stata una decisa svolta dopo che ho messo in funzione il reattore di O2 alimentato in controcorrente (gas - acqua). -28.....non ho inventato nulla ma messo in pratica quello che da anni viene fatto per la depurazione delle acque....l'acquario di Genova, usa l'O2 stipato in grosse bombole poste in serie, per i sui impianti di filtrazione delle vasche. In molti paesi lo utilizzano per allevamanti ittici e in Germania lo utilizzavano in acquari, fin dagli anni 70.