Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2012, 02:32   #4
michele7229am
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
esperimento molto interessante appena riesco proverò anche io a costruire qualcosa del genere ..vorrei anche provare l'oxidator ..secondo me ...la soluzione del oxidator shg con il relativo catalizzatore non finisce in vasca...e ..sempre secondo me ..diminuisce di quantità solo perchè essendo composta da 2h2o quando inseriamo il catalizzatore avviene la reazione che serve a slegare l'ossigeno poi l'ossigeno finisce in vasca e il resto rimane li ossia lo scarto..detto ciò sono comunque un po scettico anche io..soprattutto sulla quantità di ossigeno che riesce ad apportare..poichè tutto dipende dai volumi dell'acqua ossigenata che si va ad usare..un litro di 2h2o ad un volume contiene un litro di ossigeno.. a 30 volumi 30 litri ecc...normalmente in farmacia la si trova a 20 volumi..ciò vuol dire che un litro di quella può dare circa 20 litri di ossigeno..che secondo me sono veramente pochi se pensiamo che l'aria che respiriamo contiene circa il 20% di ossigeno e una qualsiasi pompetta da 600 litri ora con un venturi potrebbe mescolare almeno 100 litri di aria/h ossia 20 litri di ossigeno puro ogni ora perciò per egualiare la semplicissima pompetta sevirebbe la produzione e l'insrimento di ossigeno prodotto da un litro di acqua ossigenata ogni ora.. e rimarrebbe comunque sempre il problema di mescolarlo all'acqua(scambio gassoso) esattamente come la pompetta..in conclusione mi chiedo.. una bombola contenente circa 200 litri di ossigeno che sono esattamente quelli che la pompetta immeterebbe in aqua ogni 10 ore non sono comunque pochi ? se nel reattore che hai costruito facessi passare invece che una bolla ogni 2 secondi di o2 puro facessi passare per esempio trammite un areatore e un rubinettino 5 bolle di aria al 20% di ossigeno ogni 2 secondi non discioglieresti lo stesso quantitativo di ossigeno in quel lasso di tempo ? in sostanza non è che il reattore aumenta solo tantissimo lo scambio gassoso indipendentemente dall'uso di ossigeno puro o al 20%?
michele7229am non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13823 seconds with 13 queries