Discussione: cosa ne dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2012, 01:55   #29
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non ho capito ancora una cosa, secondo te l' aeratore non aumenta l' ossigeno in vasca, o lo scambio gassoso, che poi aumenta l' ossigeno, in caso di carenza?
come scritto nell'aria il 20% è ossigeno..il resto è azoto e altri gas.. di questo 20% la parte che si discioglie in acqua è minima...si aumenta lo scambio gassoso..vuol dire che entra aria (con tutti i suoi gas che la compongono) e esce CO2..
Siccome il consumo delle piante di Ossigeno durante la respirazione è inferiore rispetto a quello liberato durante la fotosintesi ecco perché dico che è inutile aerare in acquari equilibrati e ben gestiti....perchè l'ossigeno prodotto è sufficiente a far vivere pesci e piante....

Quote:
Non linko roba che non ho letto, non dice che l' aeratore non aumenta l' ossigeno, o lo scambio gassoso in vasca.
dall'articolo leggo:
Quote:
Movimentando l’acqua del nostro acquario e aumentando la turbolenza superficiale non facciamo altro che aumentare quei processi di scambio di gas tra aria e acqua che normalmente si svolgono ma in misura minore. Questo facilita la fuga di CO2 dall’acqua che, in concentrazione eccessiva, può provocare fenomeni di asfissia tra i pesci e gli invertebrati.
Mi pare di ripetere le stesse cose..

Chiudo qua perché si rischia di diventare noiosi o saccenti..immagine che non vorrei dare di me.. quello che dovevo scrivere sull'aeratore l'ho scritto..

Buon forum a tutti

Page generated in 0,14168 seconds with 13 queries