|
Quote:
|
durezze e ph elevati la co2 non dovrebbe influenzarlo gran che, il ph, o mi sbaglio?
|
non ti sbagli... ma la CO2 utile alle piante si disperde.
|
Quote:
|
ora, non per fare il figo, ma se fai un cerca per oxydazzo trovi che uno degli sconosciuti inventori degli oxydator fai da te sono io .... ma non lo uso perchè uso l' aeratore
in ogni caso forse stiamo andando ot, oppure interessa poco... la discussione giusta per gli aeratori è questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919
|
se leggi l'articolo di Mkel77 dice tutto quello che ho scritto sopra..quindi non mi insegni niente sull'aeratore che non consiglio assolutamente in acquari piantumati..
La discussione sulla tua invenzione la conosco..non ricordavo che eri tu l'artefice ma per mia natura diffido del fai da te quando in gioco c'è acqua ossigenata , ruggine e reazioni che potrebbero essere incontrollate..quindi diffido sempre dal consigliare cose che se per te possono essere tranquille , per me potrebbero essere oggetti che minano la sicurezza delle vasche altrui..prenditela tu la responsabilità..per me sono inutili aggeggi in acquari piantumati e ben gestiti.
|
Quote:
|
basta avere una gestione che prevede meno pulizia di fondo e filtro per avere più batteri e meno ossigeno
|
a questi livelli vorrebbe dire che la vasca è gestita male...il fondo io non lo sifono da anni e non ho pesci che boccheggiano o carenze di ossigeno..
|
Quote:
|
oppure avere anche red cherry che necessitano di più ossigeno....
|
non l'ho capita...