Discussione: Ramirezi con scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 22:57   #10
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io mi sono reso conto del valore della vasca monospecifica proprio qui su AP, quando allestii ormai due anni fa la mia prima vasca per ciclidi nani. Una coppia di A. trifasciata......pesci splendidi e proprio da quell'esperienza ho iniziato a capire cosa significasse veramente studiare il comportamento dei miei animali.
Puoi leggere (anzi si dovrebbe proprio leggere) milioni di libri per informarti su tutto quello che vuoi, ma vedere certe cose dal vivo ti toglie il fiato.
Io per carità sono di parte, non lo nego, ma i sudamericani, se li tieni come dio comanda, sono in assoluto i ciclidi più belli del mondo!

I ram ad esempio, pochissima gente lo fa, ma andrebbero allevati (in quanto geophagini anche loro) con sabbia sugar size, così che possano setacciare il substrato in cerca di cibo...con una parte di layout più ombrosa e una più in luce puoi capire tu stesso se sono pesci che amano la luce oppure no, puoi capire dove per loro è più consono trovare un substrato di deposizione semplicemente osservandoli per un pò di tempo, il loro mangime preferito, i loro metodi di comunicazione mediante pattern o vibrazioni, posizione di pinne e corpo stesso...insomma...con nessuno che gli rompe l'anima puoi vedere come davvero è quel pesce in tutte le sue sfaccettature.
Esperienza da provare....poi sono sicuro che NESSUNO tornerà indietro
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09087 seconds with 13 queries