Discussione: La vasca di Fred94
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 14:17   #164
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fred94 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Ciao Fred, scusami ma mi ero perso questo post sulla tua vasca
Devo dire che le misure mi piacciono molto soprattutto la profondità, misura che invece io ho sbagliato alla grande, mi fa anche piacere il fatto che hai adottato una plafo led. Una cosa che mi sorprende molto è la grande quantità di animali, infatti hai 3 volte il numero di quelli che ho io in vasca, non hai problemi con il carico organico???
Comunque complimenti, proprio una bella vascozza, sono sicuro che crescerà benissimo
eilaaa'..ciao come stai ?
dunque..no nessun problema con gli animali sicuramente anche grazie allo skimmer sovradimensionato..e grazie a lui posso permettermi di alimentare quando mi ricordo anche 3/4 volte al giorno per i pesci..di solito lo do 1 o 2 volte massimo..ma a volte mi lascio andare.
Mannaggia io invece qualche problema l'ho avuto, nonostante abbia anch'io uno skimmer sovradimensionato (ATI BM200 con pompa nuova con girante a rete) nemmeno un mesetto fa ho avuto un accumulo di nitrati che sono schizzati a 25 mg/l.
La cosa incredibile è che io ho il DSB, alimento i pesci una volta al giornio, ho lo skimmer grande, e le rocce ceramiche che non hanno mai spurgato nulla, l'unica cosa che ho sbagliato è stato eccedere con la pappa per i coralli, ma niente di trascendentale eppure ho avuto questo sbalzo.
Ora dopo aver rivisto la quantità di pappa ai coralli, fatto sostanziosi cambi d'acqua accompagnati da batteri e cibo per essi sono rientrato a un valore accettabile, ma sto sul chi vive.
stasera o domani se ho un attimo apro il post sulla mia vasca anche qui su AP così potete massacrarmi allegramente
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10286 seconds with 13 queries