|
Originariamente inviata da Fred94
|
eilaaa'..ciao come stai ?
dunque..no nessun problema con gli animali sicuramente anche grazie allo skimmer sovradimensionato..e grazie a lui posso permettermi di alimentare quando mi ricordo anche 3/4 volte al giorno per i pesci..di solito lo do 1 o 2 volte massimo..ma a volte mi lascio andare.
|
Mannaggia io invece qualche problema l'ho avuto, nonostante abbia anch'io uno skimmer sovradimensionato (ATI BM200 con pompa nuova con girante a rete) nemmeno un mesetto fa ho avuto un accumulo di nitrati che sono schizzati a 25 mg/l.
La cosa incredibile è che io ho il DSB, alimento i pesci una volta al giornio, ho lo skimmer grande, e le rocce ceramiche che non hanno mai spurgato nulla, l'unica cosa che ho sbagliato è stato eccedere con la pappa per i coralli, ma niente di trascendentale eppure ho avuto questo sbalzo.
Ora dopo aver rivisto la quantità di pappa ai coralli, fatto sostanziosi cambi d'acqua accompagnati da batteri e cibo per essi sono rientrato a un valore accettabile, ma sto sul chi vive.
stasera o domani se ho un attimo apro il post sulla mia vasca anche qui su AP così potete massacrarmi allegramente