Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2012, 12:23   #25
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Geribg, quello che è successo in America non può essere paragonato a noi... loro hanno un indebitamento medio procapite del 120%!!! Noi no....
Se vado a vedere le aste, sono d'accordo con te... case pagate 200.000 € che all'asta vengono via a meno della metà.... ma sul mercato libero non è cosi.....

Sostengo quanto ho scritto prima, perchè la nostra capacità di risparmio è ben diversa da quella americana, i nostri genitori hanno investito i loro risparmi nella casa, in America invece funziona diversamente, per comprare una casa si rivolgevano alle banche le quali finanziavano tutto, compreso spese d'acquisto, eventuale ristrutturazione, mobili, pure la macchina nuova.... questo ha "gonfiato" in maniera occulta i valore dell'asset immobiliare messo a bilancio dalla banca stessa, che poi cartolarizzava rivendendo il credito ai fondi.... quando il giochino è crollato, sono crollate pure le banche...

Hai mai visto una banca italiana fallire? No.... perchè le abbiamo inventate noi le banche, oltre 500 anni fa...

Una situazione come quella americana da noi non è pensabile...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11478 seconds with 13 queries