ciao riga tutto a meraviglia ! la vasca come gia mi era stato detto dopo essersi schiarita dalle alghe è ritornata verde scuro dopo che ho messo i pesci ! ho fatto anche i test ma non ci sono traccie di inquinamento nonostante l aspetto dell acqua verde scuro haha ..
nonostante la poca visibilita i pesci si mettono spesso nel vetro frontale quindi li vedo benissimo e spesso ! poi la vasca è aperta quindi quando mi affaccio li vedo a pelo d acqua che boccheggiano perche quando tolgo il tettuccio che gli fa ombra sanno che è ora della pappà è salgono tutti in superficie a boccheggiare !
devo mettere ancora il potos non ho avito tempo !
lunica cosa che ho rinunciato ad allestire la vasca con i legni perche tanto non si vedono quindi preferisco lasciare spazio libero per nuotare ! i pesci ho notato che non sono timidi sicuramente la torbidita dell acqua li da una sensazione di sicurezza quindi si avvicinano volentieri e non restano fermi nascosti !
ho un progettino voglio fare un contorno all acquario con vasi e tutti i rampicanti che circondano la vasca , poi i bordi dei vasi ricoprirli con la roccia finta quella usata per fare lo sfondo 3d dei malawi .. poi metto un anfora o una roccia con la grotticella sopra i vasi, faccio passare i tubicini e faccio una cascata ! magari rinfresca anche l acqua !!
anche se non ha molto bisognio di essere rinfrescata ahhah la vasca è alta un 70 cm e sul fondo è veramente fresca!! poi è perennemente all ombra ! questa esperienza mi sta piacendo parecchio heheh !!
|