|
buona sera a tutti ...grazie ancora per i consigli preziosi..
allora come fondo prendero il 3 visto che sono anche 10 kg
come piante quelle che ho elencato prima come riccia intendi questa ale
Pianta: Riccia Fluitans
Famiglia:
Ricciaceae
Dimensioni:
Altezza da 0,5 a 5 cm
Valori Dell'acqua:
Temp. 17/28°C; Ph 5/8; Gh 5/25
Luce:
Illuminazione da medio alta a molto intensa (forse richiede troppa luce per quella che ho io )
Caratteristiche:
Muschio monoico che in natura galleggia vicino alla superficie dell'acqua o radica su terreno umido.
La crescita è molto veloce se le viene fornita una grande quantità di luce e CO2 se viene coltivata completamente immersa.
Se coltivata galleggiante fornisce un ottimo substrato per la deposizione di pesci labirintici, ma preferisce acque poco mosse, forti correnti tendono a sfaldarla.
Pianta di facile coltivazione in acquario, consigliata anche a neofiti.
devo dire che nn mi fa impazzire come pianta galleggiante ma se nn vi sono altre per il momento mi sta bene
come fertilizzante prenderò questo
Prodotto: Wave Flora Green - Fertilizzante Fogliare di Base Ferro + Magnesio - 250ml per 5000 litri
Informazione tecniche generali:
È uno speciale integratore per le piante acquatiche ad alto fabbisogno di ferro e magnesio o per curare le clorosi causate dalla mancanza di tali elementi. Alcune piante assorbono queste sostanze in gran quantità; per questo motivo è utile abbinare , alla normale fertilizzazione, un integratore. Flora Green è studiato per soddisfare l’alto fabbisogno di ferro e magnesio di queste piante. Questo prodotto è inoltre indicato per la cura di piante debilitate alle quali ridona una splendida colorazione verde
Dosaggio:
5 ml ogni 100 litri d'acqua ogni 15 giorni.
In caso di acquari con fitta vegetazione, o piante debilitate, raddoppiare la dose.
Utilizzate le tacche di misurazione poste sull'etichetta. Si raccomanda di abbinare questo prodotto con Flora Viva e Flora Caps, per una crescita sana delle radici ed una nutrizione più equilibrata.
Avvertenze: Conservare al riparo dalla luce e lontano dalla portata dei bambini.
spero che vada bene
oppure
ARTICOLO: Sera Florena
E' un concime per piante acquatiche a base di ferro, sali minerali e oligoelementi. Le sostanze nutritive contenute nel Sera Florena possono essere facilmente assimilate dalle piante attraverso le foglie.
Le sostanze nutritive non si alterano nel tempo e rimangono assimilabili fino al momento in cui vengono consumate dalle piante.
Il Sera Florena è privo di nitrati e fosfati e indirettamente rallenta la crescita delle alghe
spero di aver pensato a tutto e che nn mi sfugga più nulla soprattutto dopo che in settimana avrò fatto l'ordine ..se vi viene in mente altro mi raccomando ditemelo così faccio tutto in una sola spedizione ..
un grazie in particolare ad ale - tod - jessyka
|