Questa è la conferma di ciò che dicevo.... Io ho iniziato a lavorare proprio nel 97, e vendevo case a 200 milioni che erano state pagate la meta dieci anni prima....
Secondo te la casa che oggi viene compravenduta per 200 mila euro, c'è il rischio che l'anno prossimo valga 100 mil???? Sarebbe il crollo della nostra economia, a quel punto ci sarebbe pure il rischio che se metto i soldi in banca, un giorno vado e non ci sono più tipo Argentina....
Allora i problemi sarebbero altri....
E cmq ribadisco che bisogna ragionare in termini di investimento di almeno 10 - 15 anni.... Prova a pensare a quanto pagavi una casa nel 96 e a quanto la rivenderesti oggi....
La bolla immobiliare ha fatto si che qualcuno è riuscito a ricaricare anche il 20% annuo sul valore di un immobile, invece in una situazione normale e quindi non di bolla, è corretto calcolare una rivalutazione del 4 - 5 % annui, non di più.....
Per informazione di tutti i valori immobiliari nelle zona in cui lavoro io (Milano zona Buenos Aires) hanno avuto un incremento del 1,7 % dall'anno scorso..... Quindi si parla di stallo non di calo.....
|