Discussione: vivo è meglio!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2012, 11:57   #4
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo, scrivo proprio per questo (acque tenere!) ho preso tutto nella stessa conchetta; dunque, ciò che volevo raccogliere erano le larve di culex ma avvicinandomi ho visto muoversi nel sedimento gli ostracodi (si la foto è pessima, ma si vedono bene, sono più grossi delle dafnie e corrono dritti facendo una giravolta ogni tanto!!); ho raccolto 5-6 ostracodi ma arrivato a casa ho trovato tante sorprese!!
tenterò di allevare tutto insieme prendendo la stessa acqua magari una volta la settimana; a me sembrano detritivori, stavano proprio nel sedimento, ho messo un frammento di pastiglia da fondo e si sono fiondati
------------------------------------------------------------------------
guarda ho fatto una vaschetta che è uno spettacolo!! si muovono tutti in modo diverso: le dafnie vanno a scatti, i copepodi in superficie e dimenticavo questi altri, i più piccoli che sembrano delle scheggie, cos'è?!



ma osservando i movimenti vedo che c'è almeno un altro organismo da identificare!! vi aggiorno
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)

Ultima modifica di ANGOLAND; 13-05-2012 alle ore 12:07. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11712 seconds with 13 queries