|
Originariamente inviata da arthas91
|
ciao a tutti
ho visto un esemplare di Entacmaea quadricolor verde..è davvero stupenda e vorrei inserirla..so che essendo un anemone può spostarsi e fare danni..ma ho intenzione di inserirla in un punto di forte movimento..chissa sono fortunato e resta li...quello che mi lascia perplesso sono le sue esigenze in fatto di valori e illuminazione...io ho una vasca da 100 litri con 4 t5 da 24 watt (3 ati aquablue special e 1 attinico) e i valori per i nitrati avendo una vasca di molli li ho a 5/7 mg l, i fosfati in proporzione ( circa 0,05) voi che dite ci starebbe bene?
|
Ciao, l'entacmea qaudricolor è tra tutti gli anemoni quella che rimane più tranquilla in quanto non vaga per la vasca come gli altri e, una volta trovata la sua posizione ideale, da lì non si sposta.per la posizione che gli hai scelto non credo sia l'ideale per lei che in genere gli anemoni non amano movimento diretto. per gli altri tuoi dubbi se la luce gli darà fastidio si sposterà e richiede cmq una vasca un pò grassa e non con i valori ad 0. io ti consiglierei dato che vuoi metterlo come corallo per i futuri pagliaccetti d'inserire un'euphillya o una cataphyllia che è molto simile all'anemone ma è un corallo duro e quindi non si sposta da dove la posizioni..però son entrambi 2 lps che devono avere poco movimento e luce non forte che soffrono