Discussione: Progetto Nuova SUMP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2012, 18:04   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[SamuaL]Azz tosta!!:#O per questo mi dicevi di cambiare spacciatore! Il tuo più buono!
Beh, con l'età si diventa esigenti......

Quote:
Una curiosità: il flusso nel vano di decantazione funziona in verticale?
No, è un percorso che impegna l'altezza della sump per la sua larghezza ma si può realizzare come si vuole, l'importante è che non sia troppo corto. Deve esserci un rallentamento del flusso con la possibilità per i materiali in sospensione di calare verso il fondo e depositarsi. C'è tutto lo spazio per mettere della lana sintetica, una spugna, quello che si vuole. Tempo fa postai qui sul forum una foto. se la trovi puoi prendere spunto da quella. Cerco anche nel mio archivio e se non sono andate perse nell'ultimo guaio al computer la pubblico di nuovo.

Quote:
Ossia c'è un flusso forzato in cui inserire la lana? Cioè la paratia è aperta sotto e l'acqua trabocca da sopra?
No. Cerchiamo la foto....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Intanto che penso ai vari percorsi cominciamo a parlare di dimensioni.

Lo spazio disponibile totale è 110x63x72h.. considerando di occupare 30cm sulla lunghezza per la tanica del rabbocco e la bombola di co2 pensavo di farla 80x60x40h. che dite?

Visto che intanto comincio a sbizzarrirmi con i disegni, nel caso in cui volessi fare la paratia per lo skimmer, quanto considero? 40x40 può andare? (pensiamo anche eventualmente ad una remota possibilità di ingrandirmi e conseguente necessità di inserire uno ski più grande(magara..))..
il pozzetto dove infilare gli scarichi (sempre tenendosi aperta la possibilità di avere due scarichi in futuro) può andare bene farlo 12x6?

Le misure sono più che abbondanti. Puoi fare una cosa fatta bene ma l'altezza di 40cm la trovo esagerata.

Ultima modifica di Geppy; 12-05-2012 alle ore 18:09. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07535 seconds with 13 queries