Discussione: Plafo a Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 19:16   #3
vitosolar
Avannotto

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso darti il mio parere ottime plafo led sono le gnc. Questo perchè usano led da 12000k-14000 che sono le temperature di colore ideali per i coralli infatti nelle gnc ci sono pochi blu. I bianchi hanno una resa di 110lumen/w. La vertex e quasi tutte le marche montano led cree da tre o più watt ma da 700000 kelvin fatto che li obbliga a montare tanti blu e anche gli uva con aumento dei consumi. Le gnc però sono un pò care quella da 120w con copertura di 800X700 costa più di 1500( le altre a parita di illuminazione consumano di più).
Il difetto delle gnc e che non sono dimmerabili ma si puo solo impostare inzio e fine fotoperiodo e alba e tramonto.
Se le trovi troppo care o ritieni indispensabile la dimmerazione puoi sceglire tra: radion della ecotech marine, le maxspet serie p o le imperion della pacific sun che sono tutte plafoo che hanno anche led uva( indispensabili per avere dei bei colori) e rgb. Nelle prossime settimane comunque dovrebbero uscire nuovi modelli a seguito della fiera tedesca perchè quasi tutti i produttori hanno deciso di andarci con nuovi prodotti. Spero di esserti stato di aiuto. Io attualmente utilizzo oceanled ma se dovessi comprarla adesso opterei per la gnc.
vitosolar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09599 seconds with 13 queries