Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 17:03   #5
Seigen
Batterio

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho una lista con circa 30 specie XD diciamo che mi piacciono colorati e vivaci,non voglio pesci immobili.

Mi ero innamorato di un Tetraodon Fluviatilis (Ma perchè hanno tutti questi nomi complicati?) un Pesce palla d'acqua dolce,ma ho letto che è aggressivo verso gli altri e forse quando cresce troppo avrei dovuto darlo perchè l'acquario sarebbe troppo piccolo per lui..

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwAg&dur=4012

Altre specie che mi piacciono sono: ( vi avverto che la lista è lunga,latina e noiosa ma non sò come indicarvene altrimenti)

-Amblydoras
-Crenicichla Compressicops
-Cryptoheros Nigrofasciatus
-Ciclide Nuvola
-Dysichthys Coracoideus
-Metriaclima Zebra
-Enneacanthis Cheatodon
-Macrognathus Aculeatus
-Epiplatys Annulatus
-Pesce Arlecchino (Per alcuni per fortuna sò i nomi comuni)
-Neon
-Yellow Kakusa
-Hypanicistrus Zebra
-Tetra fuoco
-Un altro paio che non riesco a decifrare scritti in un foglio -.-

Comunque non ho preferenze specifiche eccetto: Pesce vivace,possibilmente con colori sgarganti,curioso da osservare e senza esigenze alimentari impossibili
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Un gruppetto di boraras brigittae? :) Sono colorate e molto carine!
Scusa era solo un consiglio, poi sarebbe il caso tu ci dica la tua, anche se dici cose del tipo "uno squalo!", così almeno capiamo cosa potrebbe piacerti! ;)
Per i filtri lascio ad altri la parola...non uso filtri esterni...
Perchè ti scusi? Ti ringrazio tantissimo per le tue opinioni,per me sono tutte importanti e interessanti,infatti mi stai facendo pensare al filtro esterno,poi se mi Tod mi dice che sono anche silenziosi mi fido ciecamente,vorrei anche non concentrarmi su un acquario mono-tipo,ma magari mettere diverse specie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tod Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Seigen Visualizza il messaggio
Ah bene,almeno sò che quel filtro è inutile e lo potrei cambiare con dell'altra merce,tipo una lampada nuova :D il neon è lungo circa 25 cm,non più di uno e mezzo di diametro.

Si,preferirei evitare i pesci rossi e puntare su qualche tipo tropicale un pò più "particolare",è il mio primo acquario ma intendo fare le cose per bene e curare i pesci nel minimo dettaglio, però vorrei evitare di usare un filtro rumoroso,dovrei tenere l'acquario in camera e vorrei evitare ronzii o cose simili,esistono filtri esterni silenziosi?

Poi quanti pesci potrei inserire? e sopratutto quali combinazioni starebbero bene con piante etc..
Benvenuto
I filtri esterni più silenziosi sono gli Eden e quelli della Tetra...
Io ho un eden 511 ed ogni tanto controllo per vedere se è ancora acceso
Di pesci in 45 ne puoi mettere alcune specie ma come ha detto jessyka dovresti prima
esporci le tue preferenze...
http://www.ebay.it/itm/EDEN-501-FILT...ht_6401wt_1139 uno così dovrebbe andare bene??

Ultima modifica di Seigen; 11-05-2012 alle ore 17:10. Motivo: Unione post automatica
Seigen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10055 seconds with 13 queries