Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 17:01   #7
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miguelito Visualizza il messaggio
Ti sei spiegato benissimo, ma io parlavo giusto di risparmio un refrigeratore consuma intorno ai 300w (almeno il mio per un 400 litri lordo) quindi uguale a un riscaldatore...
Un Clima quanto consuma a farlo andare tutto il giorno e per tenere una temperatura dell'acquario intorno ai 26/27 gradi?
Eh.. purtroppo non so ancora come funzionerà il condizionatore nuovo. Quando avevo la vecchia vasca, tenuta per 5/6 anni, nella camera dell'acquario (che era la mia cameretta) avevo risolto in toto con un condizionatore e mai avuto problemi: lo facevo girare nelle ore di luce HQI e ho sempre controllato umidità e calore.
In questa nuova casa, ti dirò quando saremo lì.... credo che come tutti gli anni, le giornate di super mega caldo saranno poche.. al limite il condizionatore farà un gran lavoro per quelle giornate.. per il resto dell'estate, mi aspetto un utilizzo sì continuo, ma al minimo (consumerà probabilmente più di un refrigeratore, ma almeno sto bene anche io).
Un refrigeratore aggiuntivo al condizionatore lo prenderei in considerazione solo se non riesco a mantenere delle temperature accettabili in casa... ma mi auguro che non succeda visto che ho preso un condizionatore nettamente sovradimensionato per la metratura della stanza dove lavora.

Io credo che con un condizionatore il refrigeratore vada per poco tempo al giorno senza essere costretti a tenere in casa temperature sotto i 25°...
E' anche vero, che una volta raggiunta la temperatura d'ambiente, il condizionatore la dovrà solo mantenere, consumando quindi il minimo. Certo, non mi illudo.. i consumi del condizionatore saranno sempre maggiori dei consumi del refrigeratore, ma:
se metto il refrigeratore in casa, nei momenti di funzionamento, avrei refrigeratore che scalda e obbligatoriamente condizionatore che consuma più corrente per raffreddare... poi il refrigeratore si spegne e la temperatura d'ambiente si raffredda....
A questo punto, o spengo il condizionatore, ma non mi conviene.. o lo lascio acceso, al minimo... fino a quando il refrigeratore non mi scalderà di nuovo l'aria... e rincominciamo da capo.
Alla fine il risparmio che avrei tenendo un paio di gradi in più in casa, lo perdo con l'accensione del refrigeratore.

Spero di essermi spiegato... e sia chiaro non voglio insinuare nulla e solo per capire...
Anche io sono qui per capire...

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09852 seconds with 13 queries