Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 16:46   #6
ChicGiuly
Guppy

L'avatar di ChicGiuly

Città: Rieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccone un altro -.- ... Se fossi un acquariofilo consapevole sapresti benissimo che i pesci rossi non devono stare con i tropicali perchè hanno esigenze molto diverse in fatto di temperatura e altro...poi, come dicono tutti, quella non è un platy ma bensì una femmina di portaspada...se quando hai comprato quel pesce il venditore ti ha detto che era un Platy e non ti ha nemmeno detto che i pesci rossi NON vanno MAI messi con i tropicali, fidati, cambia negozio!!!
Invece se te l'ha detto e tu hai voluto fare come volevi per tuo interesse e non per quello dei pesci allora è meglio che lasci perdere l'hobby dell'acquariofilia perchè si basa sul far star bene i pesci, non sul bell'effetto che fa un acquario in casa...
Dovresti sapere che il Guppy è chiamato anche pesce milione per la sua facilità nel corteggiare e nell'accoppiarsi mentre il Platy è un po' più timido (si fa per dire) e ha bisogno anche di condizioni adatte per accoppiarsi...
Per adesso io ti consiglio di dare via i pesci (se è meno di 7 giorni che ce l'hai il negoziante se li dovrebbe riprendere) e di concentrarti su una specie sola. Se vuoi i Platy, o Poecilidi in generale, servono almeno 2/3 femmine per ogni maschio
Imposta valori dell'acqua e temperatura corretti, metti più piante e con qualche consiglio ed esperienza alla fine ce la farai a farli accoppiare.
Comunque, quanti litri è l'acquario? Sappi che meno litri sono, meno possiblità ci sono che si riproducano.
E ricordati, prima di cominciare qualunque attività, informati! Non essere frettoloso perchè alla fine con la fretta non si conclude niente...bisogna essere ben forniti di pazienza, soprattutto in acquariofilia...come ti ho detto prima non essere frettoloso perchè come dice il proverbio "La gatta presciolosa ha fatto i figli ciechi!" o in questo caso è meglio dire "Il pesce frettoloso ha fatto gli avannotti ciechi!"
Come Bleckdraco, se vuoi qualche altro consiglio mandami un messaggio.
Buona fortuna, ne avrai bisogno.

Page generated in 0,10597 seconds with 13 queries