Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 16:41   #29
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Io sono 5 anni che uso PVC di richetta, un negozio che tratta PVC, grossi problemi non li ho riscontrati..ma poi scusate il polivinilcloruro è un polimero Derivato dal cloruro di vinile (che è cancerogeno come monomero)..il monomero viene polimerizzato (e perde cloruri in parte) e per renderlo rigido additiva ti di stagno zinco o altri metalli..non per questo li rilascia..o buoi vedere che abbiamo scoperto che molte vasche sono scoppiate dopo tot tempo per questa ragione..che dici Geppy..??
Il PVC che uso io (e credo, o almeno spero, anche gli altri produttori di attrezzature per acquario), ha delle certificazioni che ne attestano l'assoluta atossicità. Se non fosse riciclabile al 100%, potrebbe addirittura essere smaltito nei cassonetti dei rifiuti.

Però..... ci sono PVC che rilasciano sostanze tossiche al passaggio dell'acqua, ci sono PVC che le rilasciano se sottoposti a temperature dai 50/60 gradi in su, PVC che rilasciano diossina se la temperatura sale oltre i 70 gradi.....
Dipende tutto dalla serietà del produttore del PVC e/o dalle normative del paese di provenienza e/o dalla destinazione d'uso.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10311 seconds with 13 queries