Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2012, 13:46   #129
Matt31
Guppy

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pilot Visualizza il messaggio
Il tubicino dell' areatore è meglio se lo copri per una questione estetica, lasciando la pietra porosa scoperta.
Allora sul discorso Areatore...; l’aeratore non produce ossigeno ma è semplicemente una un compressorino che inietta aria (il 20% della composizione dell'aria è fatto da ossigeno) a bassa pressione all’interno di un tubicino di gomma per fluire così in acqua.
La vera azione di ossigenazione avviene grazie al movimento ascensionale prodotto nell’acqua che a contatto con l’aria aumenta gli scambi gassosi con un conseguente aumento dell'ossigenazione.
L'impianto di areazione migliora le prestazioni dei sistemi di filtraggio, anche quando si tratta di filtri azionati da potenti turbine.
Alcuni lo sconsigliano in presenza di molte piante "esigenti" di Co2, perchè l'areatore favorisce tramite gli scambi gassosi una diminuzione dell' anidride carbonica.
Io personalmente ti consiglio di tenerlo acceso per una massimo di 6 ore al giorno perchè se viene tenuto H24 potrebbe far alterare il PH.

P.S. Comprati dei libri sull'acquariofilia cosi ti chiarisci diverse idee..... -28
Ok grazie per la risposta esaustiva!

il libro può essere una bella idea.. guardo se trovo qualcosa sui carassi..

Ah oggi il filtro sembra che si sia svegliato dopo due settimane e mezzo.. purtroppo mi sa che è veramente troppo potente.. bisogna vedere come reagiscono i carassi.. speriamo che non gli dia troppo fastidio..
Matt31 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15629 seconds with 13 queries