Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 18:32   #1
'giovanna'
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allestimento acquario da 40 litri

ciao tutti sono una neofita...è da una settimana che leggo leggo ma alla fine sono in crisi ugualmente...
ho acquistato un betta tutto rosso nn sapendo nulla su di lui...mi ero recata al negozio di animali per comprare il mangiare per il mio cane quando sono stata attratta da lui..stava in un piccolo vaso di marmellata..il negoziante subito mi ha parlato di lui ..che può vivere anche in un bicchiere che nn necissita di acqua calda...insomma mi sono fatta convincere e l'ho portato a casa e messo in un contenitore da 5 litri...
poi mi sono messa a cercare qualque notizia su di lui..il nome ..cosa mangia visto che nn mangiava il mangiare datomi dal negoziante ecc ecc..
alla fine mi sono accorta che aveva bisogno di altre esigenze...
il giorno dopo mi sono recata nuovamente dal negoziante per comprare il mangiare adatto a lui...che nn aveva..inoltro ho visto il suo amico betta messo in un altro contenitore morto perchè messo in vetrina ai raggi diretti del sole...quindo ho pensato subito al mio pepito'betta' che poteva fare la stessa fine..
alla fine per farlo stare al meglio ho comprato un acquario da 30 litri su internet che mi arriverà a giorni ,è un nanolife cube 30 della zolux..nn potevo prenderlo più grande per motivo di spazio e poi mi sono ritrovata in tutto questo senza nemmeno programmarlo
ps nn comprerò più nulla senza prima informarni ma soprattutto credendo ad un negoziante
cmq ora vorrei allestire al meglio questo acquario per lui aiutatemi ...nn so nulla ...
nn so da dove iniziare ...se mettere piante vere..sabbia o ghiaia...fertilizzanti ..se cambiare filtro e metterne uno esterno ditemi voi...
ps il mio pepito mi sembra un pesciolino molto furbo ..nn vuole il mangiare comprato ..si nutre di moscerini ,piselli lessi ,carne macinata ,prosciutto cotto, zanzare...
ho comprato in un altro negozio il tetraDelica chironomus- tetra pro energy ma nulla per nn parlare del mangiare del vecchio negoziante tropical fish flakes che nemmeno si avvicina..ho provato anche a lasciarlo a digiuno per 2 giorni ma nulla le cose comprate nn le vuole...mangia solo un pò del tetrapro energy ma lo devo sbriciolare e far cadere sul fondo e lui mentre cade lo mangia perchè attratto dal movimento..altrimenti quello che rimane in superficie nn lo pensa proprio..che fare?
grazie ancora e scusate se sono stata così lunga

Ultima modifica di 'giovanna'; 16-06-2012 alle ore 12:43.
'giovanna' non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,87943 seconds with 16 queries