Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 16:57   #5
fishunter
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì è vero...mi son un attimo documentato e sembra arrivi a 50 cm in nemmeno tanto tempo oltretutto....amen...per il palla dovrò aspettare la prossima vasca...
Ma ormai l'idea di convertire tutto in marino ce l'ho e la voglio mettere in pratica...quindi:
-per quanto riguarda il filtro perchè mi cosigliate di toglere i cannolicchi...ne lascerei solo una manciata nei vari (3) cestelli dell'eheim senza interporvi lane o altro.
-per lo schiumatoio, lui mi ha consigliato il deltec ma ho visto che ce ne sono molti altri di modelli da appendere, quindi già che devo prenderne uno ditemi voi , che siete sicuramente più affidabili del negoziante, se vada bene quello o se orientarmi su altro...tenete conto che oltre al rendimento in termini di schiumazione mi occorre anche che sia particolarmente silenzioso poichè la vasca è accanto al mio letto.
-in effetti non potendomi permettere il palla mi piacerebbe fare, allora, una bella rocciata ricca di vita con coralli ed altri invertebrati, intorno alla quale far nuotare qualche pesce.

Per le pompe pensavo a due nanokoralia da 1600 l/h (o magari qualcosina di più) temporizzate e alternate ogni 6 ore, che si aggiungono ai 1050 l/h del filtro. Sapevo che il movimento orario deve essere circa 20 volte il volume, direi che ci sono considerando un volume netto di 190 litri.

Cos'altro mi occorre per cominciare la maturazione?Vorrei partire il prima possibile in modo tale da far maturare il sistema durante l'estate e cominciare a settembre a pensare come popolarlo.
fishunter non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21668 seconds with 13 queries