Discussione: Presentazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 16:16   #19
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi ritengo un esperto e lo ripeto anche adesso
Questa è un'affermazione altamente opinabile, e ti spiego anche il perchè.

Avere l'acquario, come già spiegato dall'ottimo Tuko, è diverso dall'essere acquariofilo.
Cercare di selezionare il gene albino (attenzione, ho scritto selezionare e non ibridare, perchè a quanto dici sempre di esemplari della stessa specie si tratta) lo trovo più un gioco un tantino perverso che un'attività da acquariofilo esperto.
(...e intanto abbiamo appurato che con i termini così esperto non sei...)
La livrea, soprattutto per un ciclide, è essenziale al pesce per comunicare aggressività, passività, disponibilità all'accoppiamento, per mandare segnali all aprole durante le cure parentali, etc.

Selezionare il gene albino significa creare esemplari con un handicap, e questo è un dato oggettivo e non "perbenismo inutile".

Qui siamo molto sensibili a certe tematiche.
Magari invece, come hai scritto nella sezione marina qualche giorno fa, in altri lidi (vari forum di monsterfishkeepers dè noaltri) queste manipolazioni sono apprezzate e caldeggiate... riprova e sarai più fortunato, come trovi scritto sulle cartine dei boeri.

Quote:
la preparazione di una persona la giudichi dal fatto che vuole tentare accoppiamenti diversi dal comune??
Guarda, qui altro che comune, siamo proprio fuori provincia...

Quote:
potrei essere il massimo sommo dell'acquariofilia senza che questo escluda la voglia di sperimentare qualcosa di simile.
No... non ci siamo proprio ragazzo mio.

Quote:
bah...siamo in un forum e accetto le critiche, ma stavolta è una cosa assurda...
No, tu le critiche le rimbalzi qui e anche in altri topic, perchè TU SAI, TU SEI ESPERTO, e noi solo degli inutili perbenisti.... o degli "arroganti e poco intelligenti" come mi hai definito l'altra sera.

Conoscevo anche io uno così... infilò la A4 a Brescia diretto a Milano contromano... e ad ogni auto che incontrava imprecava: "guarda questo stronzo contro mano... un altro stronzo, un altro stronzo......" e alla fine invece...

BAM BAM!!! obitorio di Bergamo -28

Page generated in 0,13236 seconds with 13 queries