Discussione: PH pazzerello... :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 14:59   #6
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Ma l'acqua d'osmosi non abbassa il PH!!!
L'acqua che esce da un impianto di osmosi inversa, se l'impianto è in buon
le condizioni, ha Gh e Kh pari a zero ma mantiene il Ph che ha in origine.
E' così ma mi pare che non sia stato detto il contrario, il problema sono troppi pasticci fatti, anche fare un cambio durante la maturazione non ha molto senso.
Occorre riempire e mettere le piante, avviare il filtro e limitarsi ad ammirare il lavoro fatto, anche la co2 per le piante va introdotta solo quando le stesse cominciano a riprendersi e ad uscire dallo stato di stasi in cui vanno una volta messe a dimora.

Sapendo che la vasca ospiterà scalari e caracidi, andava riempita con una miscela di acqua di rete e acqua di osmosi per partire già con la durezza corretta, il pH si corregge prima di introdurre i pesci.[/QUOTE]

Ooookay... sbaglio mio questo lo so... :) Abbasserò ulteriormente facendo altri cambi con osmosi a sto punto... e prima di mettere i pesci, collego la co2 (sperando di aver messo a posto la valvola) e raggiungo PH voluto... ;)

Originariamente inviata da jably Visualizza il messaggio
Ma l'acqua d'osmosi non abbassa il PH!!!
L'acqua che esce da un impianto di osmosi inversa, se l'impianto è in buone condizioni, ha Gh e Kh pari a zero ma mantiene il Ph che ha in origine.
Almeno io sapevo questo!
Beh questo no, però dubito che l' acqua d' osmosi possa alzarlo, o che avesse un ph superiore ai 7,5 della rete idrica, per questo mi sembrava strano che si fosse alzato, avendo fato il cambio con quella li... ;)
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10552 seconds with 13 queries