|
Originariamente inviata da SalvoRGB
|
Allora, ho prenotato una quindicina di Caridine multidentate al negozio del mio paese, che arriveranno la prossima settimana... ;)
Per quanto riguarda le tubature, si ho le tubature trasparenti marcios, non ho capito però cosa vuoi dire quando dici: "a meno che non hai tubi trasparenti può darsi che qualche soggetta c è ma tranquillo comunque" cos'è quesa sogetta?
Comunque se posso stasera vorrei pulirle perchè credo si siano intasati un po, tanto i batteri saranno all'interno del filtro, non nelle tubature, o sbaglio?
Perchè non potrò inserire gli scalari?
|
perdonami ho corretto maledetto cellulare...
ti spiego se i tubi permettono il passaggio di luce forse e dico forse qualche alghetta si forma, principalmente però sono residui batterici e quindi puoi stare tranquillo....in entrambi i casi.
gli scalari vogliono almeno dai 130/140 litri netti per una coppia, con vasche che abbiano almeno una lunghezza adeguata per farli nuotare(si consigliano vasche non inferiori al metro), a volte questi splendidi animali vengono presi perchè sono bellissimi e vedendoli piccoli uno se li porta a casa ma credimi diventano enormi, inoltre se vai a farti un giro nella sezione apposita del forum vedrai che richiedono vasche allestite in modo totalmente diverso sia per arredamento che per caratteristiche con acqua molto acida , tenera ,ambrata e tant'altro ancora