Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 00:10   #2
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio di fare dei bei cambi abbondanti anche in avviamento (30-40% un paio di volte a settimana) almeno fino a quando l'amazzonia continuerà a rilasciare no3 e Nh4. E' vero che così si rallenta la maturazione, ma le vasche con l'amazzonia sono una cosa a parte.. se si aspetta un mese prima di fare cambi si rischia di trovarsi sommersi dalle alghe. Tieni sotto controllo i nitriti per vedere quando avrai il picco (potrebbero volerci anche 40 - 50gg) quindi non inserire le crystal prima di 2 mesi!! Il pH a 7.1 mi suona strano.. hai rocce calcaree in vasca?? La new amazzonia dovrebbe abbatterti il kh nel giro di 24h e senza reintegrazioni quasi giornaliere dovresti avere in pH tra 6 e 6.5 al massimo (cosa per altro importante in avviamento per evitare la formazione di ammoniaca (Nh3)!)
Quindi ricapitolado:
Cambi frequenti fino ad un valore di 20 - 30 mg/l di No3
Abbassa un pò il pH ( o controlla meglio il valore) almeno sui 6.8
I batteri se vuoi puoi metterli,magari dividendo e mettendone metà ad ogni cambio.
I cambi frequenti (con osmosi + sali! o rubinetto) ti servono anche a "maturare" il fondo dal pumto di vista dei carbonati. Se aspetti di inserire ne crystal per fare i cambi ti troverai il kh sempre a 0 con le crystal in vasca e non è il masimo! Basso si, ma 1-2..
Quindi l'acqua dei cambi tienila a 4 kh per adesso.
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13012 seconds with 14 queries