ho usato un vecchio test che avevo in casa (tetra) e mi ha detto che sono sotto 0.5mg/l. ho provato con un altro test (Prodac) di un mio vicino di casa e mi ha confermato che sono tra lo 0 e i 0.5mg/l...
Ho "impacchettato" l'acquario, ho usato un piumone pesante e lo ho coperto per la maggior parte del vetro. Ho sepnto tuttte le luci e lasciato un solo riscaldatore attivo per mpm far amdar troppo su la temperatura.
Ho ripristinato tutta l'acqua mancante
Ho ripiantumato alcune piantine e nello sradicarle ho notato che sono molto ben radicate e anche ben riprodotte, non me ne ero acccorto: nonostante la presenza di alghe le piante stanno bene!
Prima il cibo veniva somministrato 2 volte al giorno con una sola "girata" della mangiatoia e in quantita abboindante (abbondante ma cmq eliminata dai pesci in breve).
Ora ho aumentato a 4 le volte in cui si attiva e gli faccio dare due girate (intervallata di un minuto) ad ogni attivazione ed ho limitato di molto la quantità di cibo emessa... In questo modo ho voluto far si che il cibo venga interamente consumato.
Il cibo ,inoltre, lo ho parzialmente sostituito con un po' di granulato per discus.. visto che lo avevo in casa...!!!
Qualche consiglio su come procedere ora????!!!
|