Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2012, 20:42   #11
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Beppe non mi è chiara una cosa: ma l'acqua che immetti nel reattore poi esce, ma l'acqua ossigenata non l'hai + usata?
Certo Bigjim che esce. l'acqua, dopo aver subito una bell'agitazione all'interno del reattore, l'acqua che scorre in controcorrente con il gas, esce arricchita di O2.
Con l'acqua ossigenata ho smesso per tutti i motivi che ho indicato sopra ma è stato il mio oxidator fai da te che mi ha fornito le prime risposte sul fatto che l'idea era buona dopo essermi documentato molto.
Oramai aggiungo ossigeno, con bombolina e reattore regolato a 1 bolla circa ogni 2 secondi da un paio di mesi e il redox è arrivato a 370 e 7-8mg/lt di concentrazione di O2 (test Salifert).
Il risultato è concreto dato che sono partito quasi 5 mesi fa con redox a 230 e valore del test a 4mg/lt. Non ho fatto nulla di altro se non le solite operazioni di routine. Per ulteriore verifica ho anche fermato i cambi acqua e la situazione è comuque migliorata. Altra prova di un cambiamento è il fatto che l'acqua ha acquisito una trasparenza notevole e i vetri che prima pulivo 1 volta ogni 2-3 gg, ora è necessario pulirli 1 volta ogni 7 - 8 gg.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 21-05-2012 alle ore 17:17.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08848 seconds with 13 queries