Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2012, 19:35   #16
Cola90
Avannotto

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Cola90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexfdj Visualizza il messaggio
25000 Gradi Kelvin...va bene in una serra di piante non in una vasca dolce.....

Davanti il 6500....e appena puoi dietro un 4000....quello lì che hai ora io lo eliminerei....anzi per l'inizio, visto che l'aumento di luce deve essere graduale, metterei il 6500 al posto del Phytolux che hai per una settimanetta buona.....dopo questo lo sposti sul davanti e dietro metti il 4000.....

Quindi Osram 865 e 840

Consiglio spassionato....ti acquisti un accenditore elettronico tipo questo che comanda due tubi oppure 2 di questi che ti permetterebbero di fare le accensioni separate simulando alba e tramonto....ora ti mancherebbero una coppia di cuffie stagne, un pò di cavo bipolare, una scatola di plastica tipo quelle dove si conserva il cibo in frigorifero (sarà il contenitore del o degli accenditore/i elettronici) e un pò di fai da te....e con 30 o 40 euro hai un impianto nuovo nuovo con accenditori elettronici (maggiore resa e durata dei tubi neon senza sfarfallio).....
Ieri sono andato a dare un'occhiata al Brico ma purtroppo non ho trovato i neon al caso mio; mi chiedevo se vanno bene comunque dei neon che hanno sempre 6500° K e 4500° K ma sono di altre case produttrici. Vado sul sicuro prendendo neon con la stessa gradazione o può essere che siano diversi con altre tonalità di colorazione ecc.?

Gli accenditori elettronici che andrò ad acquistare, sono apposta per i neon da 18 W vero? Perchè ho paura che il secondo neon che andrò a mettere non ci stia perchè toccherebbe sulla scatola del filtro interno dell'acquario. In quel caso dovrei prendere un 15 W...e di conseguenza un accenditore elettronico per 15 W giusto?
Cola90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09391 seconds with 13 queries