Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2012, 10:28   #6
maxbolo
Protozoo

L'avatar di maxbolo

Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ANGOLAND, mi sembra che tu faccia un pochino di confusione.
Il nostro acquario è da 135 litri lordi e le dimensioni della sola parte riempita d'acqua sono 30x45x100.
Per prima cosa bisogna distinguere tra la quantità d'acqua e il volume "navigabile" dai pesci.
Ora, se parli di quantità d'acqua, ovviamente il filtro inciderà per uno, massimo due litri e il fondale (5 cm di spessore) più o meno per 4/5 litri (il fondo non è un blocco unico, contiene acqua!!!).
Se parliamo invece di spazio "navigabile" allora l'acquario si riduce a 40x30x90, cioè 108 litri netti.
In realtà il nostro acquario contiene una grossa radice di mangrovia che riduce, questa sì, di una quantità significativa sia i litri che il volume navigabile.
D'altra parte serve ai pangio e, a volte, anche ai platy per nascondersi, quindi, nell'economia dell'ambiente mi sembra utile, anche se un tantino grande rispetto all'acquario stesso.
Passiamo alle luci, il nostro acquario ha due lampade neon t8 per un totale di 36w, come sopra descritto:
-due lampade:
18W T8 Y9-9D Lueci bianco-azzurra
F18W T8 @OR Sylvania rossastra
Per finire i nostri due scalari sono veramente minuscoli, quando cresceranno, certo, potrebbe diventare un ambiente troppo piccolo, ma ora certamente è grandissimo anche per loro.

There are two kinds of people in the world, those who believe there are two kinds of people in the world and those who don't.
maxbolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10227 seconds with 13 queries