Discussione: Alghe aiuto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2012, 19:40   #7
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
Alzare la temperatura a circa 30°C puo aiutare?

E e fare un bel cambio di acqua con osmosi pura piu aiutare?

Ho gia spento un set di neon. quello rimasto è quello con luci rosse (fitostimolanti purtroppo) e per 10 ore al giorno. posso anche abbassare il fotoperiodo a 6 ore se dite che sia il caso, cosa ne dite?

Ho un biocondizionatore per stabilizzare ph e gh e per i batteri del filtro... puo aver senso buttarlo in vasca?

Ridurre la quantità di cibo somministrata ai miei pesci puo serrivre? (per ora il cibo viene sempre consumato velocemente ma ne rimane cmq un po' che va sul fondo, per nutrire i pesci piu timidi e quelli da fondo)

Aumentare la quantita di Ancestrus e Corydorias (i pesci mangia alghe...) puo essere di aiuto?

Edit:

OK! HO AGGIUNTO LE FOTO!!! Ditemi voi!

Valori h20:
ph= 7.5
kh e gh altini... (ho proposto appunto cambi di acqua per abbassarli)
NO3= non misurabili

Neon - tutti T8:
1x36W 6500°K
1x36W 4000°K
1x18W 4000°K
1x15W 2700°K
1x15W 4000°K

RIpeto: I PROBLEMI DI ALGHE SI SONO SVILUPPATI SOLTANTO IN SEGUITO ALLA SOMMINISTRAZIONE DEL PMDD

Domande:

Alzare la temperatura a circa 30°C puo aiutare?

E e fare un bel cambio di acqua con osmosi pura piu aiutare?

Ho gia spento un set di neon. quello rimasto è quello con luci rosse (fitostimolanti purtroppo) e per 10 ore al giorno. posso anche abbassare il fotoperiodo a 6 ore se dite che sia il caso, cosa ne dite?

Ho un biocondizionatore per stabilizzare ph e gh e per i batteri del filtro... puo aver senso buttarlo in vasca?

Ridurre la quantità di cibo somministrata ai miei pesci puo serrivre? (per ora il cibo viene sempre consumato velocemente ma ne rimane cmq un po' che va sul fondo, per nutrire i pesci piu timidi e quelli da fondo)

Aumentare la quantita di Ancestrus e Corydorias (i pesci mangia alghe...) puo essere di aiuto?

calma e sangue freddo;) ma quanti litri hai???
le alte temperature aiutano le alghe più e prima che le piante; il fotoperiodo ideale per le piante è tra 8 e 9 ore (riducilo gradualmente a salti di 15 minuti al giorno ma non fino a 6 ore, fai 8h e 15' non introdurre ancistrus perchè ha un carico organico assolutamente deleterio; pulisci i vetri con un panno ma ricorda che con la loro crescita le alghe consumano rapidamente la sostanza in eccesso che le ha stimolate; riduci il cibo al minimo indispensabile, senza residui; non vedo tantissime piante da giustificare 120W!! aumenta con specie a rapida crescita; fai un test fosfati prudenziale
------------------------------------------------------------------------
coridoras è da fondo ma NON mangia alghe; difficilmente un pesce mangerà quel genere di alga; per le più piccole ti consiglierei al limite gli otocinclus (5-6), ma il problema dovrai risolverlo tu e non loro!

Ultima modifica di ANGOLAND; 08-05-2012 alle ore 19:44. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12407 seconds with 13 queries