08-05-2012, 12:26
|
|
Pesce rosso
Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da holyhope
|
|
Originariamente inviata da Elio1988
|
è normale che non mangino nulla i primi giorni dopo l'inserimento. ti ci vorrà una settimana, anche di più prima di vederli mangiare. questo però accadrà più facilmente se inserirai il prima possibile altri 2 o 3 esemplari. si ambienteranno meglio, si sentiranno più sicuri. consiglio, se vuoi farli mangiare all'inizio devi insistere con solo congelato di artemia o chironomus che sono il cibo che accetano più facilmente durante la fase di ambientamento. altra cosa importante, dagli da mangiare a luci spente finchè non si saranno ben ambientati.
in bocca al lupo!
|
Ecco la storia delle luci spenti non la sapevo! E contando che ho una illuminazione moooolto intensa per via delle piante potrebbe essere un bene spegnere un set di neon.
Ad ogni modo stasera , se riesco a sistemare per bene l'acqua, li trasferisco non loro acquario dedicato e mi sa che terro molta meno luce!
assolutamente si, per il periodo di ambientamento ci vuole luce soffusa o comunque non intensa! già non amano luce forte normalmente, figuriamoci nella fase iniziale di ambientamento, uno stress bello grosso per loro.
Ora ho in acquario grosso altri pesci e tanti neon maggiorati, li accendo in due istanti... il primo set è di neon rossi per piante e a 4000°K e sono solo a sinistra, il secondo set è composto da neon a 6500°K e 5000°K e prendono tutto l'acquario...
Mi sa che per qualche giorno terro accesi solo i neon "primario" che cosi creano una zona scusa ed una zona rossa. (cosi sistemo anche le piante che crescono moooolto in fretta ed ho anche qualche problema di alghe!)
|
tieni acceso la parte di neon a luce meno intensa possibilmente rosea o blu.
|
|
|