Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2012, 12:26   #8
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio

è normale che non mangino nulla i primi giorni dopo l'inserimento. ti ci vorrà una settimana, anche di più prima di vederli mangiare. questo però accadrà più facilmente se inserirai il prima possibile altri 2 o 3 esemplari. si ambienteranno meglio, si sentiranno più sicuri. consiglio, se vuoi farli mangiare all'inizio devi insistere con solo congelato di artemia o chironomus che sono il cibo che accetano più facilmente durante la fase di ambientamento. altra cosa importante, dagli da mangiare a luci spente finchè non si saranno ben ambientati.
in bocca al lupo!
Ecco la storia delle luci spenti non la sapevo! E contando che ho una illuminazione moooolto intensa per via delle piante potrebbe essere un bene spegnere un set di neon.
Ad ogni modo stasera , se riesco a sistemare per bene l'acqua, li trasferisco non loro acquario dedicato e mi sa che terro molta meno luce!

assolutamente si, per il periodo di ambientamento ci vuole luce soffusa o comunque non intensa! già non amano luce forte normalmente, figuriamoci nella fase iniziale di ambientamento, uno stress bello grosso per loro.
Ora ho in acquario grosso altri pesci e tanti neon maggiorati, li accendo in due istanti... il primo set è di neon rossi per piante e a 4000°K e sono solo a sinistra, il secondo set è composto da neon a 6500°K e 5000°K e prendono tutto l'acquario...
Mi sa che per qualche giorno terro accesi solo i neon "primario" che cosi creano una zona scusa ed una zona rossa. (cosi sistemo anche le piante che crescono moooolto in fretta ed ho anche qualche problema di alghe!)
tieni acceso la parte di neon a luce meno intensa possibilmente rosea o blu.
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12988 seconds with 13 queries