Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2012, 11:38   #5
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pelo3 Visualizza il messaggio
Grazie! ho chiesto perchè pensavo si stressassero ad avere le mie mani nella vasca.. comunque ho due ramirezi un cory 3 otocinculus e 2 neritine..piante ho lymnophila echinodorus e anubias..
allora, per i pesci che hai puoi fare cambi piccoli, ...........anche la quantità di acqua da cambiare è in funzione dei pesci e del filtro che si ha.................. io personalmente faccio cambi 1 volta a settimana, quindi ti consiglio lo stesso , puoi togliere 7/8 litri senza sifonare se non vuoi stressare troppo i pesci........... la sifonatura, se necessaria la fai 1 volta al mese
Passiamo alle note dolenti: per i cambi ci vuole acqua osmosi, dovresti fare almeno 70/30 con acqua di rete ed inoltre avresti bisogno di un po di torba o della catappa per tenere il ph su 6,5 ottimale per i ramirezi........... questo però non va bene per le neritine, che sono abbastanza tolleranti ma in acqua cosi tenera non possono stare, per cui dovresti toglierle............ infine, devi portare i corydoras ad almeno 4/5 esemplari, oppure togli anche quello che hai e dai spazio alla riproduzione dei ramirezi

Page generated in 0,20050 seconds with 13 queries