Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 20:51   #120
Mato11
Guppy

L'avatar di Mato11

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Parlare di soluzione presuppone l'esistenza di un problema risolvibile...

Nel caso specifico di questa micro-oasi tropicale non c'è una soluzione, se non quella di fare in modo che il fenomeno rimanga circoscritto.
Io lessi che i guppy si sono insediati a causa di una corrente calda proveniente dal sottosuolo che mantiene l'acqua a temperatura contenuta anche l'inverno (se lo avete già detto nelle pagine precedenti chiedo scusa per la ripetizione).

Fatto sta che se quei guppy avessero una concreta possibilità di uscire da quella zona per colonizzare il resto dell'area circostante allora andrebbero tolti in qualche modo. Se rimangono lì senza possibilità di espandersi possono pure rimanerci oramai...

Nei casi futuri, invece, bisognerebbe intervenire quando l'insediamento è ancora allo stato iniziale (sperando ovviamente che non ci sia un insediamento di specie alloctone)...un intervento tempestivo sarebbe la cosa migliore, che spesso non avviene.
Sono daccordissimo! Cercare di toglierli adesso penso sia impossibile...
Tera, sono daccordo con te sul fatto che tenere questi pesciolini in acquario sia innaturale, ma molto dipende come li tieni... Se tieni 50 neon in 100 litri è un conto, ma se ne tieni in 1000 è diverso!
Betta splendens - Poecilia Wingei "Endler Blackbar" - Aplocheilichthys Normani
Mato11 non è in linea  

Page generated in 0,10103 seconds with 13 queries