Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 16:30   #115
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TeraBite Visualizza il messaggio
Io non ho detto che e' giusto averli liberati in quel ruscello ma... tutt'ora cosa possiamo farci ? Penso niente. Quindi il problema e' a monte con il buon senso delle persone.
Poi, personalmente, penso che la bellezza delle specie tropicali/alloctone sia dovuta alla loro fama....e allo stesso tempo all'ignoranza delle molte persone (me compreso) che non conoscono tutte le meraviglie animali e vegetali che abbiamo nel nostro paese... Ogni paese ha le sue, basta proteggerle ed amarle...

Se poche specie si impadronissero di tutti gli habitat, non a causa di un processo naturale di selezione ma a causa di introduzioni da parte dell'uomo, assisteremmo in poco tempo a veri e propri disastri...
luca ti quoto e libero un altro embolo
infatti gli animali esotici ci attraggono perchè nelle nostre aree sono assenti, ma ognuno ha il loro corrispondente locale altrettanto affascinante e prezioso! perchè non visitate le aree di provenienza di sti pesci colorati? guardate che nelle zone tropicali vivono davvero spontaneamente, senza occupare nicchie ecologiche sempre più rare e instabili nell'area temperata e impariamo a valorizzare specie animali e vegetali originarie dei nostri ambienti e che meritano di tenersi stretto il loro posticino al nostro fianco.
sapevate che ogni "copia" tropicale ha un impatto sull'ambiente almeno doppio rispetto alle specie locali, come doppia è la loro capacità di adattamento e la performance riproduttiva, le dimensioni e la quantità di alimenti consumati!

Page generated in 0,20735 seconds with 13 queries