Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 15:10   #2
Renzo90
Pesce rosso

L'avatar di Renzo90

Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io penso che posso aiutarti perchè il mio acquario funge pure da divisorio tra salone e sala da pranzo. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367715
Quindi, l'acquario essendo visto da 2 lati, non è possibile allestirlo come i classici acquari dove le piante alte si mettono dietro, quelle basse davanti e così via.
Quindi per avere un panorama uguale da tutti i lati, io naturalmente ho messo le piante tutte al centro (a mò di isolotto) e solo piante molto basse come le cryptocorine sul davanti, echinodorus tenellus sulla parte sinistra e pogostemon sulla destra, in questo modo anche i pesci possono girare tutto intorno rendendo possibile la visione da tutti i lati
Per quanto riguarda tutta la parte tecnica, l'ho nascosta sul lato corto che appoggia al muro
, il tutto ricoperto da un folto cespuglio di l. sessiflora. Come parte tecnica ho nascosto solo il riscaldatore, perchè come diffusore per co2 ho optato per il reattore sera che viene montato esternamente l'acquario.
Quindi il mio consiglio, a prescindere da che tipo di acquario allestire, è quello di concentrare tutto al centro. Se allestisci un tanganika potresti mettere un cumulo di pietre e anfratti solo al centro tipo montagna, con della vallisneria sul lato per coprire la parte tecnica, oppure se fai un acquario con piante, devi posizionare ghiaietto e fondo fertile in maggior quantità al centro dove andrai a sistemare la maggior parte delle piante
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11612 seconds with 13 queries