|
Originariamente inviata da tene69
|
questo credo sia un post nato per scherzare e perché no per sdrammatizzare.
poi che il nostro mondo sia profondamente ingiusto è un fatto.
c'è però da dire che ognuno misura col proprio metro.
vi siete mai posti il dubbio se sia giusto spendere oltre 100 euro al mese di corrente solo per gustarsi gli occhi quando si torna a casa? e i fiumi stentano
oppure se si buttano due/tre litri di acqua per utilizzarne uno che cmq butteremo dopo 15 giorni ? mentre in africa muoino di sete
oppure spendere 30/40/50000 euro per la macchina perché è bella e comoda, mentre in grecia c'è chi rottama la propria auto, magari seminuova, perché nessuno la compra e lui non ha i soldi per pagare il bollo.
no non ci pensiamo,e se lo facciamo ,lo facciamo superficialmente perché per noi è normale come per qualcuno' è normale spendere 120 milioni per un quadro.
se devo pensare che tutto ciò è ingiusto mi viene più da pensare che in italia il 45%della ricchezza sia in mani all 10%della popolazione.
ma se si dice che dovrebbe essere diversamente distribuita si è comunisti.
insomma alla fine cosa si vuole?
libertà di arricchirsi a chi ne ha le capacità e quindi di spendere a piacimento oppure maggiore equità sociale togliendo ai ricchi per dare ai poveri?
che poi è esattamente il contrario di ciò che sta avvenendo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
Quoto in pieno!!!
Viviamo in un mondo di merda, questo è innegabile.... ma ognuno il proprio denaro lo spende come meglio crede.
Non giustifico lo spreco... ma se penso che mi sono fatto una vasca reef mentre molti miei coitanei non hanno nemmeno un lavoro pagato dignitosamente.... e se penso che la mia grande preoccupazione ora è il caldo che sta per arrivare e se è meglio il condizionatore per ambiente o per acquari.. bhe, se guardo nel mio io... chi sono io per dire a qualche milionario che sbaglia a pagare un quadro 120 milioni di dollari??
Quell'ignoto che ha da pagare così tanto, ha fatto solo bene!! Li ha.. e che se li goda finchè gli restano, in fondo in questa vita non c'è nulla di certo!
E nello specifico, riguardo all'Urlo:
Buddha, cavolo hai da ridire sul mio avatar?????????