Urgente aiuto -- morti tre pesci.
Salve ragazzi. Ho avviato il mio acquario marino da poco piu di un mese. La vasca č di 300 l ed ho 3 pompe di movimento, un filtro esterno askroll, luci bianche e blu (plafoniera creata da me con tubi di led)10 kg di rocce vive con sabbia e acqua presa al mare. L'acqua ha girato per un mese prima di inserire i miei primi pesci. Dopo tutti i controlli adeguati sono andato in negozio ed ho acquistato un PREMNAS ed un AMPHIPRION OCELLARIS. Con questi due tutto ok per un paio di mesi. Poi ho fatto un ordine su internet di 2 FROMIA, 1 AMPHIPRION OCELLARIS, 1 ACANTHURUS LINEATUS, 1 ZEBRASOMA FLAVESCENS. Consegnati con i giusti tempi dal corriere (in meno di 24 ore erano a casa) ed inseriti nel modo corretto nell'acquario. uno ogni 24 h li ho trovati morti, l'ultimo questa mattina (zebrasoma), a distanza di 3 giorni dall'arrivo nel mio acquario. Quest'ultimo ieri sera avevo notato che aveva puntini bianchi sugli occhi e il colore giallo sui fianchi era molto sbiadito, diventato quasi bianco. Perche succede questo? qualcuno mi puo aiutare? Puo essere che il premnas litiga con gli altri pesci fino ad ammazzarli?
|