Ciao Metal... è da Ottobre che non curo più gli acquari per vari motivi..pensa tu che per avere dei pesci, nel 400 litri ci ho allevato solo 6 trichogaster e qualche caridina (senza nulla togliere). Ho sempre girato intorno al tanganica ma adesso sono più che convinto!
Fermo restando che il pesce che vorrei tentare di allevare sono gli altolamprologus (ci va solo 1 coppia?partirei da un gruppo di 5 6 giovani...ma poi devo per forza dar via gli eccedenti? sono piu mansueti i calvus o i compressiceps?)
Domanda:
1)i triglachromis non imbordellano tutto il fondo?facendco così,non rischierebbero di far crollare la struttura che creerei per gli alto?penso di rinunciare ai trigla..
2)i paracypri mi piacciono..
3) a me piacevano molto le ophtalmotilapia e i cyatopharinx ma da quanto ho letto sono super delicate e voglio un bel vascone...
4)mi piaceva l'idea dei conchigliofili perchè sarebbe fico avere unacolonia di pesci piccini...e avevo scelto gli ocellatus perchè essendo stronzini, avrebbero dato testa agli alto.. ma a sto punto, preferisco una specie coloniale (solo multi?non c'è altro?)
Volevo fare una vasca di pesci molto piccoli... tranne gl ialto che vivrebbero tra le rocce... e sopratutto massimo 2 specie...
------------------------------------------------------------------------
la vasca di tropheus sarebbe figa.. però quanti e quali?anche se gli altolamprologus mi piacciono un pelino di più!
Ultima modifica di kingdjin; 07-05-2012 alle ore 02:06.
Motivo: Unione post automatica
|