|
Originariamente inviata da gimmy770
|
le alghe sono in realta delle Hydra assolutamente innoque
mentre quei nidi sono uova di lumaca forse planorbis
|
effettivamente ho in vasca delle planorbis insieme a queste altre che disconosco il nome...
http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D706711.jpg
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
|
Originariamente inviata da SalvoRGB
|
Grazie Renzo, ho mandato due messaggi privati a entrambi, vediamo cosa mi rispondono...
Per quanto riguarda i valori, oggi sono già aumentati rispetto a ieri sia il GH (di un grado) che il KH (di 2 gradi), ecco il dettaglio:
PH: tra 6,5 e 7
GH: 8
KH: 7
No2: 0
No3: tra 5 e 10
Dite che le seiryu stone rilasceranno carbonati a lungo, facendomi innalzare GH e KH?
|
e si ma comunque valori che variano cosi bruscamente ti fanno capire che non si è ancora raggiunto il perfetto equilibrio..ps per lq calli qualche altro vasetto o aspetti come suggerito da Renzo,mek e gli altri... La sessiflora lasciala tanto non è una soluzione definitiva, per ora ti serve contrastare una proliferazione algare e la calli che non è fitta e al massimo non c è la farebbe, quindi ignora sessiflora e ceratopo
|
Mi ha risposto mek dicendomi che purtroppo ha estirpato la calli due settimane fa, sono arrivato troppo tardi... Mi deve ancora rispondere federico221185.
Ovvio che la sessiflora non è la soluzione definitiva marcios

ma vorrei rimuoverla perchè crea dei grovigli fastidiosissimi con il cerato che si sta espandendo... Ma se dici che è rischioso rimuoverla per gli No3 la lascio stare...