Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2012, 18:25   #415
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pensavo di andare avanti ancora un po con a piu b che ho della prolab e brighwell ma ho sempre il problema del mg che sale sui 1500 mentre il calcio e sui 390 , purtroppo li abbinano insieme nei a piu b
ho letto tutte le pag e ho alcuni dubbi :
- il sale senza cloruro da dosare nella terza pompa e in pratica una soluzione di elementi traccia completa o mancano tipo potassio o boro o ... cioe chi dosa questo integra altri elementi , con vasca di sps tipo acro o . . si trova bene ?
- si dosa su due litri 50 grammi di sale senza cloruro ? ma il 50 gr da dove esce ? cioe e sempre basato sui calcoli ioni ? no perchè se non sbaglio il sale dei cambi e 40 grammi a litro cioe 80 gr per due litri per avere salinita sui 35%
- per il calcio uso cloruro di calcio didrato 147,1 grammi su due litri sembra usato da tutti
- per il kh e piu varia , hydrogenocarbonato di sodio che sarebbe ? il bicarbonato
pensavo solo bicarbonato ma leggo che un po di carbonato aiuta il ph , cosa conviene fare ?
- per il magnesio varia in base all uso del sale senza nacl se ricordo bene , quali sono ? lo letto ma mi sfugge dopo piu di 40 pag , come quantita poi si dosa in base al consumo
grazie
serbel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08993 seconds with 13 queries