|
Originariamente inviata da gabriel91
|
|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Il problema è che con 5 litri non ci farai mai nulla, a patto di non avviare una vasca ogni settimana.
Comunque in linea di massima io credo che senza una corretta "alimentazione" a lungo andare i batteri deperiranno. Sinceramente non so se è preferibile conservarli in frigo, tendenzialmente ti direi di sì...
Ma ti è stato consigliato questo acquisto?
|
il mio negozio di fiducia mi ha detto che per mantenere costante la carica batterica era necessario mettere 50 ml di questo prodotto ogni 15 gg...quindi, siccome una confezione da 250 ml mi costa sui 15 euro, per risparmiare ho trovato su petingros questa tanica a 39 euro e ho comprata quella; visto che ne uso tanti...poi però mi e venuto il dubbio della durata
|
La carica batterica rimane costante grazie a pesci e piante, anzi usandolo con quella frequenza rischi un'esplosione batterica bella e buona.
Comunque il sera nitrivec fra l'altro non sono neanche batteri veri e propri ma solo "del cibo" per gli stessi. E se avrai pesci in vasca fidati che di cibo ce ne sarà.
Fossi in te tenterei di rivenderlo. Magari per l'avvio della vasca ha anche un senso, ma poi te lo tieni in frigo e basta.