06-05-2012, 13:25
|
|
Pesce pagliaccio
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 148 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
non sono d'accordo ci sono popolazioni di pesci autoctoni differenti in ogni posto, ma quelli non sono colorati e coccolosi, quindi non vanno tutelate... molto meglio quello che si vede in negozio!
|
spero tu stia scherzando. prenditi un orsacchiotto se vuoi qualcosa di coccoloso!!le specie autoctone sono una ricchezza per ogni ambiente e tutelarle è prioritario rispetto ai vostri capricci, il valore biologico di un organismo, una comunità, un areale non lo stabilisci tu seduto sulla poltrona davanti al pc: non farmi ridere;
tetra dice che ormai è così e non si può far niente... come le capre!!!! certo che possiamo fare e tanto, la prima cosa è capire la portata del problema, studiare la complessità dei sistemi, la loro evoluzione e la direzione dove stanno andando (o dove li stiamo mandando). l'uomo in quanto organismo pensante ha il compito di evolvere proprio in funzione della biodiversità, in quanto riserva di vita e risorse da cui ha sempre attinto e continuerà ad attingere (finchè dura), e quindi deve tutelarla, studiarla, conoscerla e rispettarla.
leggo solo una marea di teorie banali e egoistiche, ma qui non è il circo; ma mi fa molto piacere il parere concordante anche di una sola persona
------------------------------------------------------------------------
alek non dire che t'interessa l'argomento perchè ti scaldi ma non approfondisci le argomentazioni
|
 era ironico, io sono della tua stessa idea...
|