Discussione: osmoregolatore help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2012, 09:50   #6
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arthas91 Visualizza il messaggio
io li avevo montati diversamente, avevo fatto in modo che si trovassero allo stesso livello cossicchè si innestassero entrambi, nel caso uno non funzionava c'era l'altro.
Come dici tu devo modificare qualcosa all'interno del galleggiante o basta che lo monto al contrario?
Il sistema è sbagliato.
Devi montarne uno normalmente ed è quello che ti controlla il livello; lo chiamiamo galleggiante (1).
L'altro capovolto funge da sicurezza in caso il primo si blocchi; lo chiamiamo galleggiante (2).

Il sistema deve funzionare così: la pompa è collegata all'alimentazione ma uno dei due poli è interrotto. Uno dei due capi del filo interrotto va collegato ad un capo del galleggiante (1). Il secondo capo di questo galleggiante deve essere collegato ad un capo del galleggiante (2). L'altro capo del galleggiante (2) va collegato al capo ancora libero della pompa.

In questo modo il sistema funziona così: il galleggiante (1) montato "normale" rileva il livello basso ed attiva la pompa (il galleggiante (2) montato capovolto tiene chiuso il circuito consentendo il passaggio della corrente). In caso di blocco del galleggiante (1), il livello sale e fa alzare il galleggiante (2) che interrompe il circuito e blocca la pompa.

Il tutto va montato allo stesso modo con i galleggianti verticali.

Stai solo molto attento alla posizione dei galleggianti sull'asse verticale perchè quello di troppo pieno, il (2) per intenderci, deve poter staccare prima che l'acqua trabocchi dalla vasca.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11081 seconds with 13 queries