Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2012, 01:15   #9
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agri Visualizza il messaggio
scusami ma mi semra che la tua acqua d'osmosi non sia proprio da considerare d'osmosi con quella conducibilità, ma hai fatto test per i silicati sull'acqua d'osmosi?
Scusa la latenza ma sono fuori per lavoro...
Si ho fatto il test sia sul'acqua di osmosi che su quella di rubinetto: Silicati fuori scala in quella di rubinetto, mentre in quella d'osomosi ZERO!!!...e zero PO4, Zero NO3 ed NO2......la conducibilità sembra (devo tarare il conduttivimetro, la soluzione di taratura mi è arrivata solo qualche giorno fa e non ho ancora avuto il temp di farlo), intorno a 100, ma non so che sale la determini.....
Nell'acqurio, invece, sta cminciando a scendere pian piano il Ph, ora è intorno a 6,7 con la CO2 che viene somministata di rado (l'elettrovalvola è collegata al PH-metro, settato su 6,8); che sia il KH troppo basso (intorno a 4-5)?.....ma nell'acqua dei cambi il PH è sempre sui 7,5....
Da una settimana ho esso in u barattolo dll'acqua con un pò del fondo fertile che ho adoperato per l'acquario, voglio vedere se è quello a rilasciare fosfati...
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08780 seconds with 13 queries