|
Dunque, ho toccato le foglie e quelle specie di macchioline non vengono via, sono alghe? Come posso risolvere? Anche perchè pure la fogliolina ultima nata inizia lentamente a ombrarsi nello stesso modo. A volte i pesciolini le sbocconcellano ma non abbastanza da portare via tutto, e anche le caridine finora hanno tenuto bene tutte le piantine ma quel difetto non riescono a portarlo via. Avete consigli?
Un'altra cosa. Ho in vasca del Ceratophyllum demersum galleggiante, proprio per questo motivo faccio fatica a rendermi conto della sua crescita a differenza delle piantine "ancorate" a terra o sul legno. Ho notato che mentre la parte superiore sembra diventare pian piano più folta e verde quella verso il fondo diventa verde chiaro e poi beige e a quel punto gli "aghetti" si staccano lasciando un ramoscello nudo che ho già tagliato una volta. E' normale questo? Lo chiedo perchè tutti sfornano grandi potature di questa piantina ma a me per il momento non è successo di averne, e pur lasciandola crescere non mi ha "invaso" la vasca e nemmeno il suo angolino.
Non uso ne CO2 nè alcun tipo di prodotto per le piante.
|