Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2012, 16:14   #16
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kliffone Visualizza il messaggio
Ciao! Scusa la domanda ma quanto tempo hai tenuto in maturazione il filtro e la vasca? Te lo chiedo perchè io credo di avere le stesse "bestie" ma sono alla 2^ settimana (quindi non inserirò pesci per almeno due settimane ancora) ed anche in un'altra vasca avviata qualche mese fà erano apparsi questi esserini proprio nella fase iniziale di maturazione. Ti chiedo questo non per altro ma per eventualmente metterti in guardia sul famoso picco di nitriti che, pur non intendendomene di caridine, credo non gli faccia per nulla bene.
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua preparazione a riguardo ma non avendo letto da quanto è avviata la vasca mi sorge il dubbio quindi se hai già passato il picco considera la mia domanda come una curiosità personale.
Ciao!
Scusami se non l'ho specificato, la vasca è attiva da 5 settimane e son sicuro che il picco è passato perché ho beccato la coda discendente dei nitriti e ho aspettato altri 10 giorni in modo da avere sia nitriti che nitrati a 0 prima di inserire le caridine.
Comunque ogni 2-3 giorni controllo la concentrazione di no2 e no3 e sono entrambi sotto il primo valore del test.
Per la mia preparazione mettila pure in dubbio sono sicuramente un principiante, quindi meglio fare una osservazione in più che una in meno

Page generated in 0,09754 seconds with 13 queries