| 
 | 
    | Originariamente inviata da Ale87tv   | 
    | ciao! appena hai le misure del mobile, in base a quelle ti diamo le dritte  comincia a leggerti gli articoli del portale e nella sezione pesci d'acqua fredda | 

Qualcosa ho già letto, ma so che siete tutti molto disponibili per aiutare gli altri passo dopo passo a allestire un acquario...e volevo approffittarne 

------------------------------------------------------------------------
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da Supergeko1983   | 
    | Ciao, 120 litri sono pochi per 5 oranda, io ti consiglio un aquario sui 200 litri ............. potresti prenderlo online, penso che aquariumline sia una garanzia e non avrai problemi io ti consiglio un juwel rio 180 che ti costa 185 euro ed è 100x40, a cui abbinare un filtro esterno, come i nuovi JBL, un cristal profi e901 va bene, è sovradimensionato ed ha un consumo bassissimo.............. ecco i link dove trovarli
 http://www.aquariumline.com/catalog/...lo-p-3673.html
 per il fondo ci vuole ghiaino arrotondato da 3/4 mm in modo che puoi sifonarlo piu facilmente
 le piante si vedrà dopo, ma hai una scelta limitata dal fatto che gli oranda possono mangiarle
 | 

Temo che 100 sia troppo lungo...se sporge fuori di qualche cm è un problema? Perchè se non ricordo male il mobiletto è lungo 85..... mi servirà un filtro con i cannolicchi e il resto? Il riscaldatore devo metterlo o non serve? Sai dirmi se ho azzeccato le "razze" dei pesci? Su Vincent e la bianchina non so se ho azzeccato...
------------------------------------------------------------------------
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da Supergeko1983   | 
    | per il fondo ci vuole ghiaino arrotondato da 3/4 mm in modo che puoi sifonarlo piu facilmente le piante si vedrà dopo, ma hai una scelta limitata dal fatto che gli oranda possono mangiarle
 | 

Dalla foto si vede un po' il ghiaietto che già ho...posso tenere questo? Andrebbe bene anche per le piante?