Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2012, 10:57   #1
LaFaCe
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Arrow Nuovo acquario per oranda

Ciao a tutti abito in provincia di Monza ed è da mesi ormai che vi seguo...grazie a voi ho potuto imparare molte cose e ho deciso di iscrivermi perchè ho un piccolo problema. Fra poco compreremo un nuovo acquario (ora abbiamo un 80lt del cavolo con piantine finte) e ho intenzione di mettermi d' impegno e inserire anche qualche piantina vera. Vi dico la nostra fauna:

1 oranda black moore di 5cm
1 oranda cappuccetto rosso di 5cm
1 carassius orange (credo) di 4 cm con problemi alla vescica natatoria
1 carassius bianco (credo) di 3 cm
1 black moore panda di 3cm
Le misurazioni le ho fatte senza contare le code.
Premetto che so che sono strettissimi e infatti è proprio per questo che stiamo provvedendo a dare una nuova casetta ai nostri pesciolini, ma 3 oranda erano i nostri e gli altri due ce li hanno "sbolognati" per non riportarli in negozio...dove sicuramente li avrebbero uccisi (parlo del carassius con problemi alla vescica e il black moore che ha perso quasi tutto il suo colore nero) ...li abbiamo accolti perchè non potevo sopportare l' idea che li avrebbero dati in pasto a qualche altro pesce. Solo che ora mi ritrovo con 5 pesciotti e una casa piccolina.
La mia domanda quindi è: un 120lt per voi può bastare? Il mobile dedicato all' acquario non è enorme, oggi pomeriggio prendo le misure dell' unico mobile dove posso posizionare l' acquario cosi ve le dico e mi consigliate qualche vasca in base a quello...
Vorrei avere il vostro aiuto su praticamente TUTTO perchè io non so nemmeno da dove iniziare. Che fondi posso usare? (a me piace l' effetto sabbia tropicale, ma se non erro per gli Oranda che movimentano e fanno un sacco di cacca è meglio il ghiaietto)
Che piante posso inserire? Legnetti? Rocce?
Posso mettere qualche pulitore??
Scusate se vi faccio mille domande o se ho scritto qualcosa che non va, ma sono proprio una super neofita (sia del forum che di acquari).
Vi metto qualche foto dei "piccoli"
Lui è il black moore scolorito (Frank Sinatra)

Lucrezia Borgia

Semolino (il piccolo black moore panda)

E lui è Vincent Vega (in un raro momento di nuoto a pancia in giu)

Manca solo la piccolina bianca che è uguale a Vincent (molto piu piccola) ma appunto, tutta bianca.

Sapete dirmi se si capisce il sesso??

Grazie milla già a tutti, solo per la pazienza di aver letto il mio papiro!
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12390 seconds with 14 queries