|
Originariamente inviata da GreenPeace
|
|
Originariamente inviata da frenk79
|
|
Originariamente inviata da GreenPeace
|
|
Originariamente inviata da frenk79
|
anche io sono donatore avis e dono sempre sangue intero, a loro nn pare il vero visto che sono uno 0- e a me pure dato che restare attaccato una quarantina di minuti per fare la plasmaferesi mi darebbe noia.
|
Ho anch'io il gruppo 0-, se non ricordo male posso donarlo a tutti e riceverlo invece??
|
Lo 0- è un donatore universale e riceve solo da un altro 0- ; lo 0+ dona allo 0+ e riceve da 0+ e 0-
il gruppo AB è il recettore universale, riceve de A B AB 0- e se non ricordo male dona sola al gruppo AB
il gruppo A dona ad A e AB e riceve da A e dallo 0-
il gruppo B dona a B e AB e riceva da B e dallo 0-
Se memoria nn mi inganna è così
|
Grazie, difatti sarei invogliato anch'io nel donare se non fosse per la fifa dell'ago
|
Guarda sfatiamo la leggenda di questo ago grosso come un chiodo....... sicuramente è leggermente più grosso di quello di una semplice analisi, ma nn è la fine del mondo! poi tutto sta alla mano di chi ti buca. Anche io come te avevo paura, poi un giorno andai con mio cugino a vedere quando donava e mi resi conto di aver perso tanti anni inutilmente.
Ti d'ho un consiglio se permetti, se te lo senti dentro vai e poi vedrai che quando esci dopo la donazione t sentirai bene per quello che hai fatto